lunedì 28 settembre 2015

Paghi solo 5 dollari e hai il tuo video musicale professionale ... ne siamo sicuri?

Ultimamente mi sono imbattuta in un sito che offre servizi normalmente costosissimi ad una media di 5$ ... la prima domanda che mi sono fatta è stata: ma come è possibile?

Stiamo parlando di realizzazione di videoclip, siti web, partiture musicali, illustrazioni, jingle... insomma il paese dei balocchi per chi, come me, si occupa sia di web marketing che di musica.

Paghi solo 5 dollari e hai il tuo video musicale professionale ... ne siamo sicuri?

Paghi solo 5 dollari e hai il tuo video musicale professionale ... ne siamo sicuri?

Ovviamente la curiosità che è il motore della vita (almeno la mia), mi ha spinto a provare ed ho scelto di iniziare con due servizi che già affido a terzi o che mi avrebbero portato via più di 10 minuti di lavoro:




Paghi solo 5 dollari e hai il tuo video musicale professionale ... ne siamo sicuri?
  1. la creazione di un videoclip musicale (non lo so fare)




  2. Paghi solo 5 dollari e hai il tuo video musicale professionale ... ne siamo sicuri?la promozione di un brano dell'ultimo cd che sto aiutando a spingere in 400 college radio americane (sarebbe stato un lavoro lungo e laborioso anche solo reperire i contatti di tutte e 400)



Le richieste, pagate effettivamente solo 5 dollari, sono state evase in modo velocissimo, in 3 giorni avevo nella mia casella di posta il video e neppure due ore dopo il "promoter dei college" aveva già distribuito ai suoi contatti il brano e, in cambio di una recensione positiva dei suoi servizi, mi ha anche mandato una lista di 10.000 mail di "amanti della musica" che, a detta sua avrei dovuto usare per promuovere il disco tramite mailing list (a casa mia ancora si chiama spam l'invio di mail non richiesto a una lista non ottenuta tramite leads validi e regolari).

Per quanto riguarda il videoclip ... qui potete vedere una parte del risultato


Direi che hanno rispettato le promesse e, anche se il risultato è discutibile, non credo che per 5$ avrei potuto pretendere di più ... ovviamente il gruppo non lo userà :-)

Paghi solo 5 dollari e hai il tuo video musicale professionale ... ne siamo sicuri?Per quanto riguarda la "promozione radio" visto che il promoter come unica prova dell'effettivo lavoro svolto invia la schermata di MailChimp, ho pensato che l'unico modo per tenere traccia dell'effettiva utilità dell'azione di promozione fosse quella di inviare non l'mp3 del brano ma il link da cui scaricarlo, in modo da poter quindi effettivamente contare quanti di questi fantomatici 400 dj di radio americane avrebbero almeno scaricato il brano (visto che la lista delle radio non è stata possibile averla neppure dietro richiesta e altrettanto dicasi per un report dettagliato sulla trasmissione del brano).

Ad oggi (è passata una settimana) la statistiche dei download è 0.

Detto questo cos'altro potrei aggiungere? 
Chi più spende meno spande? 

Mah, l'unica cosa sicura è che forse proverò un altro paio di servizi prima di bocciarlo definitivamente, infondo io RAZZOLO MALE :-)

p.s. Se hai scoperto che sito è per favore non lanciarti nell'acquisto di "servizi" di social media fuffa ... i like su Facebook, gli ascolti SoundCluod, le iscrizioni ai canali YouTube, i Tweet comperati un tanto al chilo VALGONO MOLTO MENO DI CINQUE DOLLARI!!!!





Nessun commento:

Posta un commento